Recommended if You Like
Eros Ramazzotti Vasco Rossi Zucchero

Genres You Will Love
Moods: Solo Male Artist Pop: Italian Pop Pop: Pop

By Location
ITALY

Links
Apple iTunes Apple iTunes Amazon Amazon AudioLunchbox Amie Street Amie Street Audio Lunchbox Groupietunes Lala iMusica Last.fm iSound iMusica Last.fm MusicIsHere MusicIsHere PayPlay Napster PayPlay Rhapsody Rhapsody Tradebit Tradebit MFRecording

Andreani

All'età di 19 anni lascia la Sicilia, per trasferirsi a Roma dove inizia la sua carriera artistica. Negli anni che seguono, Andreani inizia a lavorare come fotomodello presso varie compagnie pubblicitarie. Arriva così a far parte del cast di Cioè dove ricopre vari ruoli nei fotoromanzi del giornalino più amato dalle teen-agers di tutta Italia. Nel 1999 Andreani entra a far parte del cast di Uomini e Donne programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, lì resterà 4 mesi.

La sua musica grida libertà di idee e stati d'animo inquieti, inizia così ad esibirsi nei vari locali romani con a seguito una piccola band. E' proprio qui che viene notato ed apprezzato da Massimo F. talent scout e Direttore artistico di MFRecording.

Successivamente partecipa al festival di Castrocaro, presentando il brano dal titolo "Diversi" scritto dallo stesso Andreani e da Massimo Ferlito.

Nel 2000 esce il suo primo cd singolo "Ti voglio Bene, e non ci posso fare niente" un cd a due tracce che viene apprezzato dalle critiche giornalistiche del settore.

Nel 2001 partecipa a Sanremo Rock per RADIO 2 HALL - RAI.

Nel 2002 esordisce con il cd single "Il Terzo Uomo", un cd a 6 tracce da gusto appena ironico e da un genere che si definisce Easy Pop.

Si lascia poi "rapire" dal cinema e così, sono numerose le sue partecipazioni in films, fiction e cortometraggi. L'amore per la musica però rimane e grazie all'incontro con Leandro Barsotti, Andreani ritrova nuove idee ed energia tali da portarlo alla realizzazione di "Ancora su". L'impronta e lo zampino del cantautore di Padova si sente da subito e risulta particolarmente azzeccato ed immediato il mix tra arrangiamenti elettronici e la linea melodica della voce di Andreani.