Recommended if You Like
DURAN DURAN ELISA HOOVERPHONIC

Genres You Will Love
Moods: Mood: Intellectual Pop: Italian Pop Pop: British Pop Rock: Acoustic Pop: Pop/Rock

By Location
ITALY

Links
Band Website Due-O

DUE-O

Piero Anselmi nasce il 07 settembre 1970 ad Alessano (LE). Autore, compositore, vocalist.
Ha studiato solfeggio, pianoforte e canto. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie.
Canta, scrive e compone musica.
Nell’estate 2010 intraprende con Antonio D'Onofrio, vocalist, nato a Manfredonia (FG) l’11 agosto 1984, laureato in Grafica presso l'Accademia delle Belle Arti, un progetto di collaborazione musicale che prende il nome di “DUE-O” nome che nasce dalla parola “Duo”, cioè il numero dei componenti di tale collaborazione.
Piero e Antonio vantano numerose collaborazioni e progetti a livello locale, provinciale e regionale.
Finalità della band è l'idea di realizzare un disco che porti alla luce lo svariato materiale musicale creato nel corso degli anni. Il progetto è prettamente un lavoro di studio-recording che dà alla luce l'album “I colori dell'anima” costituito da ben 9 tracce.
Il disco, concentrato di pop d'autore, caratterizzato da influenze che vanno dal pop-rock inglese fino al “cantautorato” italiano, ha il merito di proporre un sound comunque molto raffinato e originale e con dei testi che scavano nella profondità dell'animo toccando, come narra il titolo dell'album, le varie sfumature dei sentimenti e delle sensazioni del mondo interiore.
Dal gennaio 2012 l'album "I colori dell'anima" è in vendita su tutte le piattaforme digitali e poco dopo vede la luce il primo videoclip ufficiale "Sogno".
I Due-O sono tuttora alla ricerca di un'etichetta discografica.