Recommended if You Like
EROS RAMAZZOTTI GAVIN DEGRAW NEK

Genres You Will Love
Rock: Acoustic Moods: Mood: Fun Pop: Italian Pop

By Location
ITALY

Links
My Website

Dario Falasca

Dario Falasca Cantautore, Attore, Ballerino, nasce a Roma il 03/01/1981

Dario è un ragazzo con il cuore pieno di emozioni, si racconta parlando di se timidamente come se fosse la prima volta, poi a bassa voce dice che, la musica è la cosa più bella della sua vita, la musica come una speranza di uscita, la musica come aspettativa di vita migliore, la musica come arte, quell’arte di riuscire a comunicare, arte di comprendere ed esprimere quello che si ha dentro.
Non a caso le sue canzoni affrontano temi dove la gente può stabilire un filo diretto fra la realtà e l’immaginazione, la vita, l’amore e l’amicizia; lo sottolinea fra una nota e l’altra della sua chitarra, “si emoziona“ mentre racconta il suo percorso musicale, fatto di sacrifici e rinunce, ma già pieno di soddisfazioni importanti.
La sua vita professionale ha inizio in tenera età, ascoltando il papà suonare la chitarra. É subito affascinato dalla musica ed approfitta dello zio Eraldo per apprendere i primi accordi sulla chitarra e le prime “dritte” su come comporre musica. Da quel momento la chitarra diventa l’”amica” inseparabile con la quale inizia il suo percorso di cantante e cantautore e non solo.
Le prime cover di Ramazzotti, Nek, i cori nella parrocchia del quartiere, pian piano fanno emergere la sua voglia di fare della sua passione una professione, in contemporanea frequenta e si forma come ballerino allo IALS e alla Maison de la Danse e già nel 1994 è Campione italiano juniores di Rock’n’Roll acrobatico e di danza Show/Gruppo.
Nello stesso anno fa il suo esordio a teatro con il musical “Sono tutti più bravi di Me” Regia E. Giordano. Partecipa successivamente al talent show “Momenti di Gloria” condotto da Mike Buongiorno dove canta un brano di Eros Ramazzotti, inoltre vanta numerose partecipazioni a Festival e Trasmissioni TV, tutte con ottimi risultati.
Da allora lavora in Tv, Cinema e Teatro a fianco di attori del calibro di Giancarlo Giannini, Miranda Martino e Glauco Onorato, diretto da registi quali Garinei, Castellacci, Magni, Gregoretti, etc. Particolarmente ricca e densa di soddisfazioni è la partecipazioni a molti musical di successo
Attualmente è impegnato in una serie di concerti live nei più famosi locali di Roma di musica dal vivo, per presentare il suo primo album “Non Si Paga Per Volare” (arrangiato da Fabrizio Palma e Valerio Calisse, prodotto da Celebrity Glam Produzioni), di cui è autore sia delle musiche che dei testi.
Experiences

TEATRO - MUSICAL

Across the Universe il musical tratto dal film di Julie Taymor Regia Andrea Palotto
Arlecchino Servitore di due Padroni Regia Tommaso Paolucci / E. Garinei
I Sette Re di Roma Regia L. Magni con le musiche N. Piovani
Il Piccolo Principe Regia S. Sensini
Il Conte di Montecristo Regia di Josleyn
S. Francesco di Paola Regia M. Mesturino
Tegole e Fregole Regia di M. Lapi
Forza Venite Gente Regia M. Castellacci
Giovanna D’Arco Regia di U. Gregoretti
Benignus Indolentes Regia L. Cognati
Madre Teresa il musical Regia P. Castellacci
Rosa Venerini Regia R. Nicolai
Promessi Sposi Regia R. Sensini
Anche le donne hanno perso la guerra Regia P. Perugini
Sono tutti più bravi di Me Regia E. Giordano

FESTIVAL – SPETTACOLI TV

“Momenti di Gloria” Edizione 2000 condotto da Mike Buongiorno con la canzone “Cose della Vita”
“Star Music Festival 2011” Finalista a Roma con la canzone “Sei Sei”
“Cantagiro 2012” Semifinalista a Fiuggi categoria “Cantautori” con la canzone “Non So Chi Sei”