Recommended if You Like
Capossela Conte Gaber

Genres You Will Love
Moods: Mood: Intellectual Jazz: Jazz-Pop Pop: Italian Pop

By Location
ITALY

Links
Personal Website

Nico Maraja

Nico Maraja unisce la parte migliore della tradizione cantautorale italiana ad una scrittura compositiva stilisticamente attuale: ritmo e malinconia, passione e disincanto si fondono in uno stile poliedrico ed elegante; un tessuto pop arricchito di sfumature jazz completano il tutto, rendendo Nico Maraja un artista a tutto tondo, profondo e complesso, sicuramente da scoprire.
Un Cantautore, quasi un cantastorie, che ama perdersi e ritrovarsi in situazioni che evocano nitide le immagini del mondo circostante; immagini che attendono soltanto di essere condivise, alcune volte malinconiche, altre spensierate, in alcuni casi deludenti e comunque mai prive di quella sana, quanto velata ironia che lo stimola a reinventarsi ogni giorno.

Dopo gli studi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano ha riscosso numerosi successi nel campo musicale tra cui terzo classificato al Festival di Sanremo (sezione emergenti) nel 2010, finalista al Solarolo Festival (Agosto 2010), al Premio Stefano Rosso (Luglio 2010), a Botteghe D’autore 2011 e Vincitore Premio Teatro Canzone a Musica Controcorrente 2011. Oltre ad essersi esibito in tutta la penisola, ad Aprile
2008 è salito sul palco di Amman con lo spettacolo “La strada” per l’Ambasciata Italiana e per la Famiglia Reale, come pianista, cantante e autore di alcuni brani così come a Faenza (M.E.I. d’Autore) e a Milano (MITO Fringe). Ciò che differenzia questo artista da altri suoi colleghi, è il riuscire a dare ai suoi live la sua propria e nuova impronta. Le sue performance sono dei veri e propri Spettacoli, con gli umori e i colori tipici di un’esibizione teatrale, concerti per le orecchie, gli occhi e l’immaginazione.
Dopo aver partecipato alla realizzazione di uno spot per ENI con Priscilla Bei e la pittrice e performer Cinzia Fiaschi nel 2011 e alla produzione di un brano per il cofanetto “Un biglietto per l’Inferno”, quello che può esser considerato il coronamento dei suoi risultati è di certo il suo nuovo disco “Diana”, in uscita a Dicembre 2012 per “Edizioni Universitas”.