Recommended if You Like
B.o.b Fabri Fibra Two Fingerz

Genres You Will Love
Hip-Hop/Rap: Alternative Hip Hop Hip-Hop/Rap: Hip Hop Moods: Solo Male Artist Moods: Type: Experimental Hip-Hop/Rap: Pop-Rap

By Location
Switzerland

Nico ( N & P )

Nico ovvero Nicholas Butti entra a far parte nel mondo musicale nel 2009 assieme all'amico Pietro Airaghi, secondo componente del gruppo ticinese N&P.
Gli N&P, un gruppo giovanissimo vista l'età (Nico classe 1992 e Pietro 1991), cercano di trovare nuovi modi di fare Hip Hop e Rap con idee interessanti e particolari, proponendo qualcosa di speciale e coinvolgente.
Poco dopo la realizzazione dei primi brani il gruppo decide di dedicarsi alla produzione di un CD autoprodotto in uno studio professionale sentendo l’esigenza di confrontarsi e lanciarsi in un serio progetto musicale.
Durante la realizzazione del lavoro il gruppo inizia il suo percorso esibendosi, il 22 gennaio 2011 al Metrò club di Lugano, con alcuni brani inediti ad una serata all’insegna dell’Hip Hop contro la violenza, accompagnati da due gruppi ticinesi: Maxi B (Metrostars) e Karma Krew. La serata è stata possibile grazie anche alla collaborazione con la Scuola Professionale per Sportivi d'élite di Tenero e la sua campagna contro il razzismo.
Un altro tra i primi feedback positivi è quando il 25 maggio 2011 decidono di pubblicare la canzone di lancio del CD (Non ti voglio più) su Youtube. Essa è immediatamente trasmessa più volte sulle emittenti ticinesi e ottiene un ottimo successo.
Con grande soddisfazione, il 26 settembre 2011, esce il CD “Sogni per la vita” il quale è stato registrato, masterizzato, mixato e arrangiato completamente all'Heaven Recording Studio di Lugano da Roberto Colombo.
Il punto di forza del disco è la varietà dei brani i quali si distinguono l'uno dall'altro sia per quanto riguarda la ricerca dei suoni, sia per il modo di cantare, cosi da poter soddisfare diverse esigenze musicali.
Contemporaneamente il gruppo pubblica insieme al giovane artista GiO, “Mi sono illuso”. Questo brano dell’album suscita subito (in quanto esso sia una volontaria provocazione) parecchi diverbi tra gli ascoltatori, ma nonostante ciò si può dire che sia stato generalmente apprezzato. Nel frattempo gli N&P riescono a vendere tutte le copie fisiche e ad ordinare la loro prima ristampa.
In questo momento Nico e Pietro stanno impegnando le loro forze sia nelle esibizioni live sia nella produzione del secondo disco.
Il secondo album intitolato “Nicologica” è uscito il 24 ottobre 2012.