Recommended if You Like
Negramaro Nek Pooh

Genres You Will Love
Moods: Mood: Dreamy Rock: Modern Rock Pop: Pop/Rock

By Location
ITALY

Links
Band Page on Facebook Band Website

Zerodecibel

La Band nasce nella primavera del 2004, ad una formazione già esistente (Sound Up) si aggiunge il tastierista e cantante Donato Gallitelli.
Fino ad allora l'attività prevalente del gruppo consisteva in concerti nei pub come cover Band.
Dal 2005 l'attività si intensifica con la programmazione di concerti all'aperto ma soprattutto con la produzione di alcuni brani inediti dei quali è autore Donato.
Così nel 2006 si prosegue con l'attività live fino all'inverno 2007 quando i 5 componenti decidono di registrare un EP contenente 5 inediti.
Alla fine dell'estate il gruppo partecipa ad alcuni festival nazionali, frequentati da discografici, editori e produttori, per far conoscere la propria musica.
Durante l'edizione del Solarolo Song Festival 2007, gli Zerodecibel si esibiscono con il brano Sono Qui, raccogliendo consensi tra il pubblico e la giuria, tanto da ottenere il riconoscimento come Miglior Band della manifestazione, ottenendo così la possibilità di esibirsi al MEI dello stesso anno.
A novembre infatti la Band è sul palco della fiera di Faenza per presentare 3 tracce che fanno parte del primo CD: Giorno per giorno.
Dopo questa fantastica esperienza nasce l'idea di produrre un nuovo album, più curato in tutti gli aspetti. Infatti la scelta dei brani parte da una base di 40 titoli.
Contemporaneamente gli Zerodecibel sono ospiti del programma radiofonico Demo su RAISTEREOUNO, partecipano anche a Yourmusic Blog di Francesco Facchinetti vincendo la classifica del mese di Agosto, ottenendo così la possibilità di far parte della compilation prodotta da Facchinetti. Nel frattempo alcune cose cambiano, la formazione originale si è modificata nel tempo e vecchi membri lasciano posto a nuovi, così a febbraio 2009 una nuova line-Up entra in studio per cominciare le registrazioni del nuovo disco.
Dopo 3 anni, con vari slittamenti e avvicendamenti in seno alla band, vede la luce il nuovo e atteso lavoro discografico: Ad Un Passo.
Il disco, realizzato in più sessioni, è stato registrato da Nicola Fantozzi presso Oliveta Recording Studio di Castel Bolognese(RA), editato da Max Stano e mixato da Stano e Zerodecibel allo Studio Mediterraneo di Santeramo in Colle (BA).

L'attuale formazione è composta da:

Donato Gallitelli - voce, piano, synth (dalla formazione originale)
Daniele Zuccarelli - batteria, cori (2008)
Costantino Chirichiello - basso, cori (2009)
Fabrizio Frangione - chitarra, cori (2009)