Kimen Farias | Amigo Hermano

Go To Artist Page

Recommended if You Like
ANNA TATANGELO GIGI D'ALESSIO NOEMI

More Artists From
ITALY

Other Genres You Will Love
Latin: Latin Pop Pop: with Live-band Production Moods: Featuring Guitar
There are no items in your wishlist.

Amigo Hermano

by Kimen Farias

Amigo Hermano è una storia di amicizia e di sentimenti molto profondi, un tango di genere classico ma rivisitato con il virtuosismo di un vero Maestro. La magia di questo brano vi rapirà
Genre: Latin: Latin Pop
Release Date: 

We'll ship when it's back in stock

Order now and we'll ship when it's back in stock, or enter your email below to be notified when it's back in stock.
Sign up for the CD Baby Newsletter
Your email address will not be sold for any reason.
Continue Shopping
available for download only
Share to Google +1

Tracks

Available as MP3, MP3 320, and FLAC files.

To listen to tracks you will need to either update your browser to a recent version or update your Flash plugin.

Sorry, there has been a problem playing the clip.

  song title
share
time
download
1. Amigo Hermano
Share this song!
X
4:22 $0.99
preview all songs

ABOUT THIS ALBUM


Album Notes
Walter Cesar Farias, in arte KIMEN FARIAS (nome che significa “ il saggio” in lingua araucana mapuche) è un cantautore e polistrumentista argentino, uno dei quatordici fratelli Farias.
Nato e cresciuto in Patagonia, ha ereditato la passione per la musica dai genitori che gli hanno trasmesso le grandi doti artistiche che lo contraddistinguono; infatti il padre Delmiro gli ha trasmesso l'abilità nel suonare, da vero virtuoso, la chitarra classica, mentre la mamma Lidia gli ha donato la dote del canto.
Ancora molto giovane Kimen, deciso a portare questa passione in giro per il mondo, è giunto in Europa e, fermandosi in Italia,ha iniziato a mettervi radici, considerandola come una seconda patria.
Kimen Farias ha intrapreso così una carriera, sempre in crescita, che lo ha portato ad essere conosciuto come autore e compositore di musica rumba – flamenca e pop – latina, essendo sempre attento alle esigenze e alle richieste del pubblico. Nello stesso tempo però ha continuato anche lo studio di nuovi strumenti, come il pianoforte, ed ha proseguito la sua ricerca musicale sperimentando sempre nuove sonorità.
Grazie a tutto questo, dopo aver dato vita al gruppo " Farias" con tre dei fratelli giunti dall'Argentina, ha partecipato a tantissime trasmissioni televisive come: Telecamere a richiesta (dove il gruppo partecipava come ospite fisso, essendo anche autore della sigla della trasmissione con il brano “ i ragazzi dell’ estate”) , Maurizio Costanzo Show, Festival Bar 1997 e 1998, Super, Sanremo giovani, Buona domenica, Domenica In, Campioni di ballo insieme a Natalia Estrada ed in fine la diretta TV di “Domenica In…..” di Capodanno su Rai 1.
Tra i concerti live dobbiamo assolutamente ricordare quelli con Gigi D’ Alessio, nel corso dei quali hanno riscosso un grande successo i brani “ Come suona el corazon”, “Mon amour” e “ Bum, Bum”, brani scritti e cantati con lui.
Nel 2009 partecipa con il Gruppo a X- Factor (seconda edizione del 2009) su RAI 2 arrivando fino alla nona puntata. In questa occasione Francesco Guccini ha avuto modo di esprimere un grande apprezzamento per l’interpretazione che il gruppo ha dato del brano “Bocca di rosa”, mentre Morgan ha avuto modo di notare il timbro particolarmente bello della voce di KIMEN.
KIMEN FARIAS attualmente, dopo un periodo molto difficile che lo ha visto dividersi dai fratelli, si è ricaricato di nuove energie, acquisendo la consapevolezza di poter intraprendere una nuova carriera come solista; perciò ora, con impegno ed entusiasmo, sta dedicandosi alla ricerca musicale che più gli è consona e che lo caratterizza per la grande personalità.
Il suo stile così particolare, creato dalla magica fusione dei ritmi della sua terra, che spaziano tra tango, milonga, loncomeo e cumbia, con quelli di provenienza più prettamente ispanica e latina, è diventato talmente personale e riconoscibile da renderlo unico.
Kimen Farias ha già registrato alcuni brani veramente coinvolgenti e sta preparando l'uscita di un nuovo LP che sicuramente si farà notare per la raffinatezza dei temi e per quelle nuances melodiche e ritmiche, che sono state studiate per riuscire gradite ad un pubblico di tutte le età.
Mette in scena lo spettacolo ”Tierra del fuego”, uno spettacolo di danza acrobatica e circo contemporaneo che riunisce i migliori artisti che operano a livello nazionale. Un tamburo di emozioni che racconta la storia dai tempi degli "Aonikenk" agli argentini di oggi e in “tierra del fuego”, Kimen Farias dà il meglio di sé componendo una delle più magiche colonne sonore ispirate agli Indiani della Patagonia e Claudio e Paolo Ladisa firmano la regia e le coreografie creando evoluzioni che spingono gli artisti al limite delle loro capacità dando vita così ad un mix di emozioni in questo spettacolo unico nel suo genere.



Reviews


to write a review

ELENA

Amigo Hermano
brano bellissimo che tocca forte al cuore.....bellissima voce