Mini k Bros | io e te

Go To Artist Page

Recommended if You Like
N.E.R.D. Prince The Beatles

Album Links
Mini k Bros Tradebit PayPlay Apple iTunes GreatIndieMusic

More Artists From
ITALY

Other Genres You Will Love
Pop: Beatles-pop Pop: Italian Pop Moods: Mood: Funny
There are no items in your wishlist.

io e te

by Mini k Bros

Funk - Black - Rock - Hip Pop - Italian POP - Beatles-pop British Pop Bubblegum Pop California Pop Delicate Folky Pop New Wave Party Pop Piano Power Pop Quirky with Electronic Production with Live-band Production
Genre: Pop: Beatles-pop
Release Date: 

We'll ship when it's back in stock

Order now and we'll ship when it's back in stock, or enter your email below to be notified when it's back in stock.
Sign up for the CD Baby Newsletter
Your email address will not be sold for any reason.
Continue Shopping
just a few left.
order now!
Share to Google +1

Tracks

Available as MP3, MP3 320, and FLAC files.

To listen to tracks you will need to either update your browser to a recent version or update your Flash plugin.

Sorry, there has been a problem playing the clip.

  song title
share
time
download
1. io e te
Share this song!
X
3:28 $0.99
2. ahoo!!
Share this song!
X
2:56 $0.99
preview all songs

ABOUT THIS ALBUM


Album Notes
Mini-k-bros

Minikbros è un progetto musicale che nasce a Roma agli inizi del 2000.il progetto viene ideato e portato avanti negli anni da due giovani ragazzi romani: Mini k & Mastro che si avvicinano alla musica gia da bambini: entrambi iniziano a suonare la batteria già all'età di nove anni per poi avvicinarsi alla chiatarra, al basso , ai sinth, e all'utilizzo di computer e macchine che serviranno a mettere in pratica la buona vena artistica di cui i ragazzi sono dotati.
I due si incontrano e si conoscono nelle notti romane dove Mini k suona come dj mentre Mastro suona la chitarra in diverse formazioni dell'underground capitolino:l'unione avviene attraverso jam session che i due artisti sono soliti fare ogni volta che se ne presenta l'occasione.
Se Mini K ha una formazione musicale che deriva più dal mondo black , Mastro è sicuramente più influenzato da sonorità rock: da qui ne viene fuori un mix di funk-punk-pop che i due iniziano ad affinare e iniziano cosi ad incidere le prime canzoni nella "casa-studio" di Mastro che per diversi anni è stata una vera e propria fucina di idee e ispirazioni.
Il 2003 è l'anno del primo riconoscimento per i MiniKbros, infatti vincono i Diesel-Music-Awards per la categoria "urban", si esibiscono all'Alcatraz di Milano e il loro brano "Lunedì" viene inserito nella compilation Diesel.
I MiniKbros sono in continuo movimento e cosi nel 2004 realizzano da soli anche un video per il loro brano "io e te".
Poi nel 2005 i MiniKbros, grazie all'incontro con Saverio Schiano, giovane produttore della Road House, presentano il progetto a Marco Patrignani, già autore e produttore con Daniele Groff , Massimo Di Cataldo e Youssou N'Dour, con il quale decidono di intraprendere una strada comune, di entrare a far parte della casa discografica Road House e di incidere il primo albumi i negli studi ForumMusicVillage di Roma.


Reviews


to write a review

Sus

Love your sound!
I first heard this duo live in Rome a week or so ago. Fabulous! The CD brings it all back. It's too bad recordings don't always catch the energy of a live performace. But this little band is fab. I hope they go places! Everyone should love these guys!